fbpx
occhio_white_solo-logo

OCCHIO

Occhio è un contenitore ibrido di esperienze artistiche e didattica. Uno spazio di confronto, promotore di contatti stabili con professionalità del contesto artistico internazionale. Attraverso la sua attività culturale e formativa, Occhio vuole essere al centro del processo di costruzione della comunità artistica, usando come strumenti il dialogo e lo scambio orizzontale.

Lo scopo di questo primo ciclo didattico 2020\2021 è di creare un momento protratto nel tempo, che porti arricchimento sulla cultura visuale del mondo fotografico, con il fine ultimo di aprire canali di contatto tra la comunità artistica locale e quella internazionale.

Il progetto OCCHIO nasce dall’incontro tra OCCHIO ETS, Orientare, Luca Spano, Maurizio Lai e Alessandro Toscano. Con la sua esperienza in campo artistico e formativo, Luca è ideatore del programma e direttore artistico esecutivo del progetto. Orientare è Ente di Formazione certificato presso la Regione Sardegna, che da oltre 20 anni si occupa di progettazione, organizzazione e realizzazione di attività in ambito culturale, museale e formativo. Chiude il cerchio la professionalità di Maurizio Lai che si occupa dell’identità visuale del progetto, la strategia di comunicazione, co-organizzazione logistica nonchè V.P. di OCCHIO ETS.

Shopping Basket